Il Network Alunni

Maria Luisa Conti

“Il motivo per cui ho deciso di frequentare il MaREF è stata la necessità di approfondire gli aspetti economico-finanziari legati al real estate. Il percorso formativo offerto dalla LUISS Business School mi ha permesso di valorizzare le mie competenze tecnico-scientifiche precedentemente acquisite ed avere una visione globale di un settore che offre interessanti prospettive di crescita per figure professionali giovani e dinamiche.”

Arch. Maria. Luisa Conti – Colliers Elitrade

Antonio Leonardo Fiorentino

“Dopo una laurea in architettura, un master in gestione integrata dei patrimoni immobiliari e quasi tre anni di consulenza nell’industria di Real Estate, ho avvertito l’esigenza di rimettermi in gioco con l’obiettivo di consolidare l’esperienza pregressa ed integrare il background professionale tecnico, attraverso l’approfondimento degli aspetti economico-finanziari e giuridico-legali legati al “mattone”. Il MaREF è stato in grado di rispondere in pieno alle mie esigenze e a distanza di sei anni posso ritenere vincente la scelta di un percorso formativo dalla forte impronta manageriale – progettato sia per neofiti, che per professionisti junior del settore – in grado di offrire valide prospettive di crescita e sviluppo professionale anche attraverso la creazione di un network relazionale tra compagni di corso, professori ed esperti del settore.”

Arch. Antonio Leonardo Fiorentino, CDP Immobiliare

Partecipare alla seconda edizione del Master in Real Estate Finance mi ha concesso l’opportunità di ampliare significativamente le conoscenze tecnico-economico-finanziarie acquisite durante il mio percorso di laurea. Ho imparato a confrontarmi e ad affrontare al meglio le complessità, sviluppando capacità di problem solving, di leadership e relazionali, al giorno d’oggi indispensabili per affrontare al meglio il mondo lavorativo. Il know how acquisito e i tanti contatti allacciati con docenti, colleghi e con i principali players del mercato immobiliare e finanziario sono un chiaro segnale di distinzione per chi, come me, ha intrapreso un percorso nel settore dell’investment banking.

Sandro Ventura –  UniCredit Spa

Il Network Aziende

Professionalità e competenze specifiche sono i requisiti fondamentali per rispondere alla crescente domanda da parte del settore immobiliare di esperti con una solida preparazione economica, finanziaria e tecnica. Per questo motivo, programmi di studio come il Master in Real Estate Finance sono una certezza su cui aziende leader del settore come la nostra devono poter contare ed un punto di forza per la formazione di nuovi manager.”

Giulia Longo Amministratore Delegato Colliers Real Estate Services Italia

“L’esperienza didattica alla LUISS è un piccolo contributo per avvicinare il mondo lavorativo all’università, capire come gli studenti lo vedono e si preparano ad entrarvi. E per capire come meglio accoglierli quando saranno pronti all’ingresso nel mondo del lavoro.”

Federica Saccani  Senior Director Building Consultancy

Alberto Panfilo

“Trasferire l’esperienza a chi si accinge al mondo del lavoro è sempre entusiasmante. Il MaRef ne offre l’occasione, al docente che la mette a disposizione e al discente che può farla sua, all’interno di un laboratorio dove gli elementi del business quotidiano vengono portati in aula e messi al servizio della didattica. Ringrazio la Luiss Business School per averci consentito di fare questa esperienza di vita.”

Alberto Panfilo Direttore Operativo Europa Gestioni Immobiliari Gruppo Poste Italiane

Dicono di noi

Nuovi orizzonti per i controller – Sole 24 Ore – 20/09/2010